Cattura la CO2 dall'aria esterna. Nessuna impronta di carbonio, nessuna seccatura.
Immaginate di poter catturare la C02 in maniera circolare, eliminando la...
Cattura la CO2 dall'aria esterna. Nessuna impronta di carbonio, nessuna seccatura.
Immaginate di poter catturare la C02 in maniera circolare, eliminando la necessità di usare CO2fossile dovendola poi trasportare con un sistema di tubi.
Tecnologia all'avanguardia in un prodotto compatto, facile da usare e ad alta capacità.
Sistema ottimizzato
Con un piccolo ingombro all'esterno si ottiene un grande risultato all'interno della serra. Cattura la CO2 dall'aria, potenzia l'agricoltura circolare e promuovi una crescita sostenibile.
Conveniente Bassi costi di trasporto, nessuna spesa di installazione.
Facile da usare Basta collegarlo, lasciare che Aurora faccia il lavoro e tenerne traccia tramite l'interfaccia web intuitiva.
Aurora è adatto per piccole fattorie verticali, fattorie in container e fattorie in-store. Offre la cattura circolare di CO2 eliminando la necessità di generatori di CO2 fossili, e di sistemi di stoccaggio e trasporto della CO2.
Con un diametro del rotore di 40 cm, Aurora può catturare fino a 5 kg di CO2 al giorno, il che lo rende ideale per aziende agricole fino a 1.000 m².
Aumentare i livelli di CO2 da 400 a 1000 PPM può incrementare significativamente la resa delle colture fino al 40%. Oggi, quasi tutte le aziende agricole utilizzano CO2, ma oltre il 90% si affida alla CO2 fossile immagazzinata che necessitano di una sostituzione regolare.
Questa soluzione elimina la necessità di trasportare e sostituire i tubi del gas, poiché la CO2 viene catturata direttamente dall'aria.
Ciò ti consente inoltre di comunicare ai clienti che i tuoi prodotti vengono coltivati utilizzando CO2 catturata dall'aria, in linea con le aziende agricole virtuose che si stanno sforzando di passare a pratiche circolari e a zero emissioni di carbonio.
Importanza della CO2 nell'agricoltura Indoor
1. Essenzialità per la fotosintesi: La CO2 è fondamentale per il processo di fotosintesi, durante il quale le piante convertono CO2 e luce solare in zuccheri e ossigeno. Livelli di CO2 inferiori a 250 ppm possono compromettere significativamente la crescita delle piante.
2.Integrazione: nelle coltivazioni indoor, la CO2 viene utilizzata dalle piante durante la fase di accensione delle luci. Pertanto, è necessario reintegrare la CO2 per mantenere livelli ottimali tra 800-1200 ppm, migliorando la crescita delle piante e aumentando la resa fino al 30%.
3. Controllo dei Parassiti: alte concentrazioni di CO2 possono anche fungere da metodo naturale per il controllo dei parassiti, uccidendo insetti e funghi (questi producono CO2 e per loro è tossica oltre un certo livello) senza danneggiare le piante
Caratteristiche principali:
Sostenibile - Affidabile - Conveniente
Design compatto, 77 kg
Produce fino a 5 kg di CO2 al giorno
Facile da installare e utilizzare tramite il cloud o il tuo sistema di controllo (Modbus)
N.B: Il prezzo d'acquisto include il servizio assistenza e manutenzione per il primo anno del valore di €2.000/anno.
Possibilità di noleggio con canone mensile da €500/mese con servizio di assistenza e manutenzione inclusi.