OptiClimate (OptiClimate Split) raffreddato ad aria funziona in base allo stesso principio del design raffreddato ad acqua. L'unica differenza è che OptiClimate Split usa l'aria come...
OptiClimate (OptiClimate Split) raffreddato ad aria funziona in base allo stesso principio del design raffreddato ad acqua. L'unica differenza è che OptiClimate Split usa l'aria come refrigerante invece dell'acqua. OptiClimate Split ha un'unità esterna (unità split) ad una distanza massima di 30 metri.
L'unità split viene fornita con tubi flessibili e raccordi rapidi. Rispetto ai suoi concorrenti, OptiClimate ha la proprietà unica di poter deumidificare anche dopo aver raggiunto la temperatura desiderata.
L'OptiClimate raffreddato ad aria è disponibile nei modelli PRO3 e PRO4. Le specifiche di entrambi i modelli differiscono, inoltre, la funzione di deumidificazione di un PRO3 e di un PRO4 funziona in modo leggermente diverso.
OptiClimate PRO3 deumidifica trovando continuamente il giusto equilibrio tra riscaldamento e raffrescamento. Ciò consente alla funzione di deumidificazione di funzionare anche dopo il raggiungimento della temperatura desiderata. La capacità di deumidificazione del PRO3 è più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. Questo è da uno e mezzo a due volte più efficiente di un essiccatore per edifici. OptiClimate Pro = 5 sistemi in una macchina
L'OptiClimate 15000 PRO3 Split Inverter è molto più efficiente nei consumi l'elettricità e ha una capacità di deumidificazione molto più elevata dei modelli precedenti.
La tecnologia inverter garantisce un controllo uniforme della temperatura e dell'umidità. L'Inverter consente a OptiClimate di regolare continuamente la temperatura in modo uniforme alla temperatura impostata. L'OptiClimate Inverter reagisce direttamente anche alla minima differenza tra la temperatura impostata e la temperatura attuale. La tecnologia Inverter impedisce le frequenti accensioni e spegnimenti del compressore, prevenendo così i picchi di alimentazione. L'OptiClimate Inverter utilizza quindi meno acqua ed energia e crea livelli di temperatura e umidità più uniformi. Questa tecnologia utilizza anche il "soft start" e la velocità del compressore viene aumentata gradualmente, evitando un'elevata corrente di avviamento. L'OptiClimate Inverter ha la proprietà unica di essere multifase, il che significa che il compressore può essere collegato sia a 230-240 V monofase che a 400 V trifase.
Viene fornito con un tubo precaricato di gas da 8 metri.
L'unità interna può stare al massimo a 14 metri dal dissipatore esterno, il tubo da 14m è ordinabile a parte.
E’ in grado di dissipare il calore prodotto da 15 lampade da 1000W oltre che gestire i seguenti paramenti ambientali:
Specifiche tecniche:
Temperatura programmabile tra i 16° e i 32° C
Umidità relativa programmabile tra i 35% e 95%
Monta una flangia Flofilter da 315mm
Portata aspiratore: 2500mc/h
Capacità di raffreddamento: 15 kW (aumento + 8%)
Risparmio energetico massimo rispetto a PRO3: 73%
Dimensioni unità interna: 1210 x 700 x 545 mm
Peso unità interna: 150 kg
Dimensioni unità esterna: 950 x 360 x 1230 mm
Peso unità esterna: 68,5 kg
Tensione: 230V - 400V
Consumo di energia: 3500W
Capacità di deumidificazione: 270 litri per 24 ore *
Elementi riscaldanti: 3x2700W
Fase: 1 o 3
Unità Split: Sì
Estensione unità split: sì fino a 15m
Refrigerante : R407C
* basato su umidità dell'80% e temperatura ambiente di 30 gradi Celsius